Ortofrutta, bilancio positivo per Asso Fruit Italia al Fruit Attraction di Madrid

Ortofrutta, bilancio positivo per Asso Fruit Italia al Fruit Attraction di Madrid

Ortofrutta, bilancio positivo per Asso Fruit Italia al Fruit Attraction di Madrid

MADRID – “Tre giorni fatti di incontri e contatti commerciali importanti”, così Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit Italia ha commentato la presenza di Asso Fruit Italia al Fruit Attraction di Madrid.
E, ancora: “Continuiamo a condividere l’esperienza aggregativa con Italia Orotfrutta – unione nazionale per continuare a rafforzare l’importanza dello ‘stare insieme’ che in agricoltura è sinonimo di innovazione e competitività. Dai mercati italiani giungono messaggi che ci fanno essere fiduciosi, sebbene il nostro approccio, per quanto riguarda le previsioni a medio periodo, continui ad essere prudente”, ha aggiunto il direttore generale.
Che infine ha detto: “Restiamo assolutamente convinti dell’importanza di continuare ad investire con lungimiranza sulla qualità dell’ortofrutta, consapevoli che essa è la garanzia di remunerazione reale per i produttori”.

Quanto alla qualità espressa dall’evento fieristico, il presidente di Asso Fruit Italia, Francesco Nicodemo ha così commentato: “Folta presenza di buyer ma anche di istituzioni, l’evento fieristico si conferma in crescita e guadagna autorevolezza. In questa fase, fatta di buone aspettative, insistiamo nel dire che è importante accelerare le procedure per far sì che si possa esportare l’uva da tavola in Cina, a tal proposito è necessaria una forte spinta anche istituzionale per dare priorità al protocollo per l’export. L’uva da tavola, per la qualità che esprime, i quantitativi e il folto numero di produttori merita senza ombra di dubbio tempi stretti e precedenza rispetto ad altri prodotti candidati ad ottenere il benestare per l’export”.