Al Fruit Attraction con Arcadia: rafforzare l’aggregazione

Al Fruit Attraction con Arcadia: rafforzare l’aggregazione

Al Fruit Attraction con Arcadia: rafforzare l’aggregazione. “Partecipare a Madrid è stato un importante segnale di ripartenza per il comparto ortofrutticolo”

“Esperienza internazionale importante che amplia e rafforza i contatti dell’Associazione di Organizzazioni di Produttori”, così Alessandro Comple dell’Ufficio tecnico dell’AOP Arcadia ha commentato l’esperienza fieristica internazionale a Madrid nell’ambito del Fruit Attraction svoltosi dal 5 al 7 Ottobre 2021.

Comple ha poi aggiunto: “L’AOP Arcadia ha rafforzato e ampliato la presenza aggregata dei produttori e sta offrendo il suo contributo affinché l’aggregazione sia percepita e vissuta dalle aziende come un elemento di competitività capace di fare la differenza”.

Salvatore Pecchia, responsabile progettazione dell’Ufficio tecnico dell’AOP Arcadia ha poi aggiunto: “Partecipare a Madrid è stato un importante segnale di ripartenza per il comparto ortofrutticolo. Si è dato seguito, anche grazie alla presenza delle nostre OP associate, Asso Fruit Italia e Frutthera Growers, a quel clima di fiducia e ottimismo avviato nelle scorse settimane già in occasione del MacFrut. E’ importante tornare alla normalità e continuare ad ampliare gli orizzonti con confronti autorevoli con partner istituzionali e commerciali. In Spagna abbiamo raccontato l’impegno delle OP e rispettivi soci sul fronte della sostenibilità, l’innovazione e i processi evolutivi che coinvolgono l’ortofrutta che vuole essere sempre più competitiva”, ha concluso Salvatore Pecchia.

L’esperienza è stato condivisa con Italia Ortofrutta – Unione Nazionale che ha coordinato la partecipazione nell’ambito dello stand collettivo.

Asso Fruit Italia su Instagram.