Cibus e Macfrut: doppio appuntamento con la promozione

Cibus e Macfrut: doppio appuntamento con la promozione

Doppio appuntamento con la promozione: al Macfrut di Rimini con la Filiera (PIFO Basilicata). A Parma invece, Asso Fruit Italia, sarà con l’AOP Arcadia. Al Cibus grande protagonista la Fragola di Basilicata con la partecipazione eccezionale di Fragola Matera® pronta a deliziare i palati più esigenti

Doppio appuntamento per Asso Fruit Italia che sarà al Cibus di Parma con l’Associazione di Organizzazioni di Produttori “AOP Arcadia” – dal 3 al 6 Maggio – e poi al MacFrut a Rimini dal 4 al 6 Maggio nell’ambito del PIFO Basilicata (Progetto Integrato di Filiera Ortofrutticola).

Andrea Badursi, presidente di Asso Fruit Italia ha così presentato gli appuntamenti:

“Iniziativa strategica quella del Progetto Integrato di Filiera Ortofrutticola che vede impegnati ben 70 partner complessivi e che ha Asso Fruit Italia come soggetto capofila. La presenza al Macfrut rientra nella valorizzazione della presenza della filiera (PIFO, ndr) nei contesti promozionali più autorevoli e si abbina alla mission rappresentata dall’interesse di posizionare la filiera nei mercati nazionali ed esteri”, ha detto Andrea Badursi. Che ha inoltre aggiunto: “Altro obiettivo strategico del PIFO è quello di rafforzare l’aggregazione fra aziende, in modo da favorire la competitività delle stesse sui mercati nazionali e internazionali. L’aggregazione, inoltre, come è sempre stato per Asso Fruit Italia, è il valore che ispira le azioni concrete che vanno nella direzione di accrescere la qualità, la sostenibilità e la sicurezza delle produzioni ortofrutticole”.

Gli appuntamenti promozionali e gli incontri B2B animeranno anche la partecipazione al Cibus di Parma. A tal proposito, Badursi ha spiegato: “Fra le altre azioni in programma nell’ambito del Cibus, fiera del Made in Italy dell’agroalimentare, ci sarà la degustazione della Fragola di Basilicata con la partecipazione eccezionale di Fragola Matera®, nota per le sue straordinarie qualità organolettiche e l’ottima shelf life che la contraddistingue”.

Coordinate

Cibus: Padiglione 03 – Stand G020

Macfrut: Padiglione D5 – Stand 195