Le fragole di Basilicata a Gusto Verde!

Le fragole di Basilicata a Gusto Verde!

Le fragole di Basilicata a Gusto Verde! La troupe guidata da Gioacchino Bonsignore ha visitato i campi di fragole presenti nel territorio di Pisticci, nel Metapontino.

Il servizio video con l’intervista al presidente di Asso Fruit Italia, Andrea Badursi.

Un ringraziamento a Gusto Verde, trasmissione in onda sulle reti Mediaset (Canale5), alla troupe, e al giornalista Gioacchino Bonsignore, che hanno raccontato in maniera brillante la fragola di Basilicata e le sue straordinarie qualità.
Sono stati visitati i campi, a Pisticci, in cui avviene la produzione, sono stati messi in evidenza gli aspetti legati alla sostenibilità della coltivazione e il preziosissimo contributo della natura.
La fragola è stata gustata in purezza ma è stata anche abbinata a preparazioni gastronomiche eccellenti con il contributo dello chef Emanuele Ricchiuti del ristorante Blue Iris di Metaponto che nella splendida cornice offerta dall’azienda Esmeralda Belvedere del nostro socio Rocco Zuccarella, sita in Marconia di Pisticci – a cui va il nostro affettuoso ringraziamento – ha dato vita ad uno show cooking fresco e gustoso!
Condividiamo il servizio andato in onda sui canali Mediaset tradizionali e online