Fruit Logistica Berlino 2023: cauto ottimismo e voglia di rilancio

Fruit Logistica Berlino 2023: cauto ottimismo e voglia di rilancio

L’ortofrutta italiana vuole esserci, non è un caso che il nostro Paese sia – numeri alla mano – quello più presente in fiera a Berlino per il Fruit Logistica, edizione 2023.

Procedono a Berlino gli incontri istituzionali, ampio spazio ai partner con i quali condividiamo iniziative di promozione , valorizzazione e educazione alimentare nel corso dell’anno. Come di consueto, Fruit Logistica è il momento per rinsaldare i rapporti B2B e avviarne nuovi con player autorevoli.

La fiera è stata l’occasione per riprendere il tema dell’IGP collegato alla fragola coltivata in Basilicata, un percorso che sta seguendo il suo iter e che vede la preziosa collaborazione di altre Organizzazioni di Produttori della Basilicata, enti di ricerca regionali e gli agronomi.

“Il rapporto con il mercato ed il piano strategico della PAC è stato il tema sviluppato nel corso del focus organizzato da Italia Ortofrutta Unione Nazionale e che ha visto l’intervento del presidente di Asso Fruit Italia, nonché vice-presidente della stessa Italia Ortofrutta, Andrea Badursi.

 Asso Fruit Italia (stand): Hall 4.2 Stand D33