A Scanzano Jonico Meeting su Pifo Basilicata 4 Luglio

A Scanzano Jonico Meeting su Pifo Basilicata 4 Luglio

A Scanzano Jonico Meeting su Pifo Basilicata: “La competitività dell’ortofrutta: aggregazione, innovazione e sostenibilità”.

Meeting a Scanzano Jonico il prossimo 4 Luglio.

SCANZANO JONICO. Pifo Basilicata: il progetto integrato di filiera sarà presentato a Scanzano Jonico il prossimo 4 Luglio alle 18.30 nel Palazzo Baronale cittadino.

Appuntamento autorevole che vedrà la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Galella al quale saranno affidate le conclusioni. I saluti introduttivi ospiteranno gli interventi del sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello e del presidente di Asso Fruit Italia, Andrea Badursi.

Per la Regione Basilicata sono attesi i contributi tecnici di Paolo De Nictolis, responsabile Progetti di sviluppo delle filiere produttive Regione Basilicata e Vittorio Restaino, Autorità di gestione della Regione Basilicata. Salvatore Pecchia, responsabile della progettazione per l’AOP Arcadia a cui Asso Fruit Italia è associata, illustrerà i risultati raggiunti in termini di competitività, sostenibilità e aggregazione.

“Il progetto attuato, con capofila l’Organizzazione di Produttori Asso Fruit Italia, ha avuto come obiettivo quello di valorizzare la presenza della filiera PIFO (Progetto Integrato di Filiera Ortofrutticola) Basilicata nei mercati nazionali ed esteri. Ha contribuito a consolidare la concentrazione dell’offerta con l’adozione di interventi finalizzati alla produzione e alla qualità con estrema attenzione alle esigenze del consumatore finale”, hanno spiegato in una nota congiunta Andrea Badursi e Salvatore Pecchia.

L’evento è aperto a tutti gli interessati.