A Madrid i valori della qualità e dell’aggregazione

A Madrid i valori della qualità e dell’aggregazione

Qualità e aggregazione. A Madrid tanti gli incontri B2B e istituzionali. Nello stand la graditissima visita del Ministro Francesco Lollobrigida

 

 

“L’agricoltura fra sostenibilità e innovazione tecnologica: il caso dell’ortofrutta”, all’iniziativa svoltasi a Madrid – dove dal 3 al 5 ottobre 2023 si è svolta la fiera Fruit Attraction in – abbiamo partecipato con piacere, ascoltando gli autorevoli relatori. Fra questi il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida con il quale abbiamo avuto un incontro nel nostro stand. Al ministro abbiamo illustrato la nostra attività e parlato delle produzioni ortofrutticole di eccellenza che contraddistinguono il lavoro dei nostri associati.
Tanti i temi affrontati, gli stessi che animano il
nostro agire quotidiano sia come organizzazione di produttori sia come Associazione di Organizzazione di Produttori (AOP Arcadia, a cui Asso Fruit Italia aderisce).

È stato un piacere inteloquire con Giuseppe Maria Buccino Grimaldi, Ambasciatore d’Italia in Spagna, e Matteo Zoppas, presidente dell’Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE).

Nel corso della tre-giorni spagnola, il ministro Lollobrigida ha consegnato alle aziende rappresentanti di categoria le targhe a sostegno della della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

 

L’organizzazione di produttori Asso Fruit Italia è associata all’Associazione di Organizzazione di Produttori, AOP Arcadia.

IL VIDEO-RACCONTO DELL’ESPERIENZA NELLO SHORT PRESENTE SUL CANALE YOUTUBE UFFICIALE:

VIDEO: Fruit Attraction 2023, Asso Fruit Italia